arcate mute, gruppi, trilli. tevo, 4-1-223: l'altezza rende noia e
degli intervalli prestabiliti dal compositore. tevo, 3-11-169: non si deve fare [
sé qualche obbligo, ovvero osservanza. tevo, 4-1-223: gli obblighi ed i soggetti
impedissero l'intelligenza delle parole). tevo, 3-13-176: l'udito non scoprirà
grave, e la grave acuta. tevo, 2-16-82: nella melopeia...
lo più di 4 / 4. tevo, 4-10-301: una pausa e mezzo dopo
. mus. ant. accordo. tevo, 3-13-176: se vi saranno cinque che
pironi, la chiave, il fondo. tevo, 3-5-136: rimanendo dietro ad essi
le voci ella sa ben portare! tevo, 3-13-176: li cantori vanno portando la
all'insù posta in capo alla rigata. tevo, 2-7-55: la mostra è un
le corde del cembalo). tevo, 3-5-36: pigliai... una
dissonanze legate insieme artificiosamente e sciolte. tevo, 3-13-175: volse il montever
(una linea melodica). tevo, 4-6-279: vuole il berardi..
ma quello ancora de'battuta. tevo, 2-19-94: la battuta di tempo minore
altre voci o di altri strumenti. tevo, 2-16-83: il cantare a solo sarà
né in ampio sorda o piuttosto mutola. tevo, 4-1-223: l'altezza rende noia
tevo, 3-13-176: li cantori vanno portando la
soggetto di una fuga). tevo, 4-10-307: più che sarà il soggetto
. disus. dissonanza non preparata. tevo, 3-13-176: afferma il monteverde che per
simultanea di quattro parti o voci. tevo, 3-2-116: 'tetrofonia', da 'tetra'greco
spezie, lo contiene quattro volte. tevo, 2-19-97: la tripola maggiore costa
di sopra. -triplina. tevo, 2-19-97: la tripolina di crome è
ant. rendere unisono, accordare. tevo, 3-5-136: posi [le corde]