Grande dizionario della lingua italiana

Prototipo edizione digitale

Risultati per: pubblicitaria Nuova ricerca

Numero di risultati: 96

vol. I Pag.232 - Da AGENZARE a AGERE (1 risultato)

istrada. moravia, vii-366: l'agenzia pubblicitaria ci raccomandava soprattutto che non facessimo chiasso

vol. I Pag.905 - Da AVVISATORE a AVVISO (1 risultato)

ballo, posto assicurato. -etichetta pubblicitaria che ciascun albergo incolla sulle valigie dei

vol. II Pag.594 - Da CAMPAGNA a CAMPAGNARDO (1 risultato)

di un prodotto { campagna giornalistica, pubblicitaria, elettorale). rigutini-cappuccini,

vol. III Pag.446 - Da COMUNICATIVA a COMUNICAZIONE (2 risultati)

. 2. avviso, inserzione pubblicitaria, rettifica, dichiarazione o diffida che

singole persone. -comunicato commerciale: inserzione pubblicitaria, per lo più costituita da un

vol. IV Pag.358 - Da DICITURA a DICLINISMO (1 risultato)

ed ellittica (come insegna o scritta pubblicitaria, oppure avviso o indicazione per un

vol. V Pag.369 - Da ESPANSIVO a ESPATRIO (1 risultato)

piemontese non è vistosa, espansiva, pubblicitaria come quella lombarda. -che eccita

vol. VI Pag.236 - Da FORZA a FORZA (1 risultato)

la massa (una formula propagandistica o pubblicitaria). gramsci, 1-128: il

vol. VII Pag.42 - Da GRIDELLINO a GRIDO (1 risultato)

. -avviso, inserzione; scritta pubblicitaria. -anche con valore collettivo.

vol. VIII Pag.91 - Da INSEGNA a INSEGNA (1 risultato)

la pubblicità di un prodotto [insegna pubblicitaria). boccaccio, dee.,

vol. VIII Pag.496 - Da IPERMETROPE a IPEROTRETI (1 risultato)

, sf. nel linguaggio della tecnica pubblicitaria, accentuazione dei caratteri normali presente in

vol. VIII Pag.736 - Da LANCIABUE a LANCIARE (1 risultato)

di lancia. 3. propaganda pubblicitaria di una merce, di una pubblicazione

vol. VIII Pag.737 - Da LANCIARE a LANCIARE (1 risultato)

dei consumatori, con un'abile campagna pubblicitaria, un prodotto commerciale; reclamizzare.

vol. VIII Pag.740 - Da LANCIERÒ a LANCIO (1 risultato)

irragionevole. 8. campagna pubblicitaria destinata a far conoscere ai consumatori e

vol. IX Pag.766 - Da MARCA a MARCA (1 risultato)

. -politica di marca-, campagna pubblicitaria e attività promozionale diretta a creare nel

vol. XI Pag.825 - Da OFFENSIVA a OFFENSIVO (1 risultato)

offensiva sindacale, diplomatica, giornalistica, pubblicitaria, commerciale, ecc.).

vol. XI Pag.828 - Da OFFERTO a OFFERTORIALE (3 risultati)

stesso. -offerta a premio: tecnica pubblicitaria consistente nell'offrire, dietro presentazione di

a prezzo notevolmente ribassato durante la campagna pubblicitaria di lancio, per favorirne la diffusione

del prezzo. -offerta speciale: tecnica pubblicitaria consistente nell'offrire per un determinato

vol. XI Pag.1089 - Da OPULENZIA a OPUSCOLO (1 risultato)

a gigi. 3. pubblicazione pubblicitaria o turistica, o che contiene istruzioni

vol. XIII Pag.74 - Da PEROLTRATO a PERORARE (1 risultato)

zeitung', hanno pubblicato, come inserzione pubblicitaria, un comunicato dei montoneros, il gruppo

vol. XIII Pag.385 - Da PIEDEDICAPRA a PIEDISONANTE (1 risultato)

-anche: brevissimo articolo, inserzione pubblicitaria o trafiletto posto in fondo a una

vol. XIV Pag.552 - Da PROGNATO a PROGRAMMA (1 risultato)

]: 'programmìssimo ': voce pubblicitaria. programma importante, eccezionale.

vol. XIV Pag.622 - Da PROPAGANDA a PROPAGANDARE (3 risultati)

a direttore unico. 2. campagna pubblicitaria e promozionale di un prodotto in partic

78: 'divieto della propaganda pubblicitaria '. la propaganda pubblicitaria di qualsiasi

della propaganda pubblicitaria '. la propaganda pubblicitaria di qualsiasi preparazione o sostanza comprese nelle

vol. XIV Pag.881 - Da PUBBLICITARIAMENTE a PUBBLICIZZAZIONE (10 risultati)

quel palazzo, c'era una scritta pubblicitaria luminosa, con lettere gigantesche alternativamente rosse

effetti che la mentalità e la tecnica pubblicitaria dovevano ottenere, applicandosi ad imprese d'

scuola d'arti decorative. imparo l'arte pubblicitaria ». -con riferimento ai risultati che

frastuono e di intolleranza fra dispotica e pubblicitaria. soldati, 5-122: pasqualino sala

possibile immaginarne uno più contrario alla mentalità pubblicitaria, alla civiltà dei consumi, a tutto

picasso] costituisce, in questa epoca pubblicitaria fino alla sconcezza, un vero enigma di

quando né bubboliera di carretto / e né pubblicitaria ansia ai cani / rompono il sonno

sento parlare di sfuggita, fa la pubblicitaria, fa la sarta, fa la

i modi e i mezzi della tecnica pubblicitaria allo scopo di acquistare o mantenere un

prendano in prestito qualcosa anche dalla tecnica pubblicitaria... si pensi specialmente al

vol. XIV Pag.1067 - Da PUTTA a PUTTANA (1 risultato)

sento parlare di sfuggita, fa la pubblicitaria, fa la sarta, fa la giornalista

vol. XV Pag.44 - Da QUALIFICATORE a QUALISTICA (1 risultato)

d'arti decorative. imparo l'arte pubblicitaria ». per quanto si trattasse di

vol. XV Pag.651 - Da RECITATURA a RECLAMARE (1 risultato)

invar. insegna, scrittura o immagine pubblicitaria. -anche, in senso generico:

vol. XV Pag.762 - Da REINTERPRETAZIONE a REINVESTIRE (1 risultato)

di una reinvenzione (parola certamente un po'pubblicitaria) della sinistra. 3.

vol. XV Pag.767 - Da RELATIVEZZA a RELATIVITÀ (1 risultato)

frastuono e di intolleranza fra dispotica e pubblicitaria. gobetti, ii-23: nella relatività

vol. XVI Pag.91 - Da RICHIAMORE a RICHIEDENTE (1 risultato)

doveva condurlo in olanda. -propaganda pubblicitaria. de amicis, xii-285: mi

vol. XVI Pag.142 - Da RICOPIATORE a RICORDANZA (1 risultato)

... e attraverso la tecnica pubblicitaria: grado di ricordabilità dei manifesti.

vol. XVII Pag.962 - Da SCHERMARE a SCHERMIRE (1 risultato)

35: stavolta il passo dall'iperbole pubblicitaria alla realtà schermica è davvero lunga.

vol. XVII Pag.978 - Da SCHETTINARE a SCHIACCIAMENTO (1 risultato)

della sigaretta nella antica e sbreccata ceneriera pubblicitaria. 2. appiattimento dovuto a

vol. XVIII Pag.158 - Da SCONCETTARE a SCONCEZZA (1 risultato)

[picasso], in questa epoca pubblicitaria fino alla sconcezza, un vero enigma di

vol. XVIII Pag.296 - Da SCRIPULA a SCRITTA (1 risultato)

quel palazzo, c'era una scritta pubblicitaria luminosa, con lettere gigantesche alternativamente rosse

vol. XVIII Pag.955 - Da SFUGGITA a SFULMINARE (1 risultato)

ne sento parlare di sfuggita, fa la pubblicitaria, fa la sarta, fa la

vol. XIX Pag.126 - Da SLOGAMENTO a SLOGARE (1 risultato)

slogano), sm. invar. formula pubblicitaria orecchiabile e suggestiva con cui si esalta

vol. XIX Pag.752 - Da SPAZIO a SPAZIO (1 risultato)

sarà finita di spiegarsi. -inserzione pubblicitaria su un periodico. -anche: messaggio

vol. XX Pag.29 - Da STACCATORE a STACCO (1 risultato)

, o fra questa e un'interruzione pubblicitaria. -anche: breve trasmissione, che

vol. XX Pag.529 - Da SUPERATORE a SUPERBIA (1 risultato)

m. medici [« la parola pubblicitaria », 1986], 160: wc

vol. XX Pag.704 - Da TAMBURO a TAMBURO (1 risultato)

dare eco a un avvenimento; attività pubblicitaria. baldini, cxxiii-108: avevo preparato

vol. XX Pag.733 - Da TARDI a TARDIGRADO (1 risultato)

sembravano due affezionati pachidermi tardigradi in parata pubblicitaria, o stravaccati nell'arena del circo in

vol. XX Pag.761 - Da TASTAMENTO a TASTATURA (1 risultato)

dall'alto del camion lanciarono, alla maniera pubblicitaria, manciate di sigarette inglesi col bocchino

vol. XX Pag.806 - Da TELEAUDIOVISIVO a TELECINEMATOGRAFIA (1 risultato)

tutto il resto. 2. campagna pubblicitaria con cui una rete televisiva fa conoscere

vol. XX Pag.814 - Da TELEONOMIA a TELERADIOFONICO (1 risultato)

. telepropaganda, sf. propaganda pubblicitaria e promozionale di un prodotto commerciale,

vol. XX Pag.908 - Da TEOBROMINA a TEODOSIANO (1 risultato)

; strapotere di un'organizzazione economica e pubblicitaria che impone al pubblico modelli di riferimento

vol. XX Pag.985 - Da TESSIBILE a TESSITURA (1 risultato)

m. medici [« la parola pubblicitaria », 1986], 25: il

vol. XXI Pag.645 - Da VALORIA a VALOROSO (1 risultato)

sfruttare potenzialità in precedenza trascurate, propaganda pubblicitaria, ecc. 4. banc

Supplemento 2004 Pag.1 - Da ABACISTA a ABBIOSCIAMENTO (1 risultato)

], 22: l'istituto dell'autodisciplina pubblicitaria... ha preso la decisione

Supplemento 2004 Pag.7 - Da ACCLIMATATORE a ACCOUNT DIRECTOR (2 risultati)

di stabilire le finalità di una campagna pubblicitaria. c. c. n

di fissare gli obiettivi di una campagna pubblicitaria su informazioni e indicazioni del committente e

Supplemento 2004 Pag.8 - Da ACCOUNT-EXECUTIVE a ACETALICO (2 risultati)

e ne gestisce i fondi durante una campagna pubblicitaria. la repubblica [30-vii-1983

di fissare gli obiettivi di una campagna pubblicitaria su informazioni e indicazioni del committente e

Supplemento 2004 Pag.16 - Da ADROTERAPIA a AEROELASTICO (1 risultato)

advertàjjm], sm. invar. attività pubblicitaria. s. ballestra, 1-51

Supplemento 2004 Pag.85 - Da ARRICCIOLAMENTO a ART BUYER (1 risultato)

elementi necessari alla realizzazione di una campagna pubblicitaria. brava casa [dicembre 1994

Supplemento 2004 Pag.86 - Da ART DÉCO a ARZIGOGOLIO (1 risultato)

ideare l'immagine alla base di una campagna pubblicitaria. -anche: in un ufficio,

Supplemento 2004 Pag.135 - Da BATIPELAGICO a BAUHAUS (1 risultato)

plur. battages). massiccia campagna pubblicitaria. buzzati, i-608: pensi

Supplemento 2004 Pag.201 - Da CASTANEATIVO a CATAFASI (1 risultato)

quando si presentò al casting di una campagna pubblicitaria per me donald's.

Supplemento 2004 Pag.493 - Da LEPTOSPIROTICO a LEVODOPA (2 risultati)

formale di un testo o di una scritta pubblicitaria. -anche: la disposizione della

invece, estremamente efficace è nell'arte pubblicitaria e nelle architetture tipografiche, che preannunciano il

Supplemento 2004 Pag.517 - Da MAHUT a MAÎTRE (2 risultati)

. forma di vendita o di promozione pubblicitaria per corrispondenza. gulliver [dicembre

i quali si viene inondati di cartaccia pubblicitaria. grazia [30x- 1994],

Supplemento 2004 Pag.533 - Da MECHARE a MEDIEVISTICA (1 risultato)

necessarie per la realizzazione di una campagna pubblicitaria. c. c. n.

Supplemento 2004 Pag.551 - Da MINISPOT a MISCELAMENTO (1 risultato)

minispòt, sm. invar. interruzione pubblicitaria televisiva molto breve, inviata frequentemente durante

Supplemento 2004 Pag.581 - Da NETIQUETTE a NEURODERMIA (1 risultato)

che hanno in comune la gestione della raccolta pubblicitaria. - per estens.: rete

Supplemento 2004 Pag.648 - Da PORTAUTOMOBILI a POSSE (1 risultato)

. 2. in una campagna pubblicitaria, la relazione tra un prodotto e

Supplemento 2004 Pag.701 - Da SCRATCHARE a SCUOTIPAGLIA (1 risultato)

. invar. sceneggiatore di una realizzazione pubblicitaria cinematografica o radiotelevisiva. =

Supplemento 2004 Pag.739 - Da TARWAR a TEASER (1 risultato)

tìjer], sm. invar. campagna pubblicitaria che stimola la curiosità e l'attenzione

Supplemento 2004 Pag.750 - Da TRAINER a TRANCHE (1 risultato)

2. presentazione pubblicitaria di un film d'imminente programmazione,

Supplemento 2004 Pag.766 - Da VISSUTAGGINE a VROOM (1 risultato)

sm. nella grafica, in partic. pubblicitaria, chi dà forma visiva all'idea

Supplemento 2009 Pag.48 - Da APOSTOLISMO a APPIATTELLARE (1 risultato)

. capacità di un annuncio o dell'immagine pubblicitaria di un prodotto alimentare di suscitare nel

Supplemento 2009 Pag.124 - Da BRAIN IMAGING a BREAK-EVEN VOLUME (1 risultato)

per stabilire l'incidenza di una campagna pubblicitaria sull'incremento delle vendite. =

Supplemento 2009 Pag.233 - Da CREATIVO a CRESO (1 risultato)

chi elabora e promuove progetti per la campagna pubblicitaria di un prodotto. l'espresso

Supplemento 2009 Pag.324 - Da FARTLEK a FASHION VICTIM (1 risultato)

pubblico delle trasmissioni radiotelevisive. – fascia pubblicitaria: gruppo di spot pubblicitari inseriti all'

Supplemento 2009 Pag.448 - Da INTERROTTAMENTE a INTIMISTA (1 risultato)

na interruzione, sf. interruzione pubblicitaria: spot o serie di spot pubblicitari

Supplemento 2009 Pag.519 - Da MENEFREGHISTA a MENTORESSA (1 risultato)

]: l'immagine dell'ultima campagna pubblicitaria di jigsaw menswear non lascia dubbi: a

Supplemento 2009 Pag.547 - Da MULTIANGOLO a MULTIGENERE (1 risultato)

, che si riferisce a una campagna pubblicitaria di diffusione o commercializzazione, rivolta contemporaneamente

Supplemento 2009 Pag.550 - Da MULTIPROMOZIONE a MULTISUDANTE (1 risultato)

multipromozione, sf. commerc. campagna pubblicitaria che presenta una gamma differenziata di offerte

Supplemento 2009 Pag.614 - Da PART-TIMER a PASSANTE (1 risultato)

perrecuperareappassionatiescommettitori perduti arriverà anche una grande campagna pubblicitaria, che sarà preceduta da una

Supplemento 2009 Pag.655 - Da PREADAMITICO a PRECISIONISTA (1 risultato)

precedente e preparatoria di una campagnaelettorale, pubblicitaria, ecc. la repubblica [12viii-

Supplemento 2009 Pag.668 - Da PROMOCARD a PRORATO (1 risultato)

kard /, sf. invar. cartolina pubblicitaria distribuita gratuitamente in appositi espositori soprattutto in

Supplemento 2009 Pag.676 - Da PSICOLOGO a PULCE (2 risultati)

na pubblicitàrio, agg. telecom. fascia pubblicitaria: v. fascia. – interruzione

: v. fascia. – interruzione pubblicitaria: v. pubblicitario. na pùbblico1

Supplemento 2009 Pag.859 - Da VACANZA a VANITONE (1 risultato)

sfruttare potenzialità in precedenza trascurate, propaganda pubblicitaria, ecc. gobetti, 1-i-106