Grande dizionario della lingua italiana

Prototipo edizione digitale

Risultati per: pubblicitari Nuova ricerca

Numero di risultati: 126

vol. I Pag.214 - Da AFFISATO a AFFITTANZA (1 risultato)

di manifesti, avvisi ed altri mezzi pubblicitari stampati, litografati o manoscritti in modo

vol. I Pag.505 - Da ANNUO a ANOFTALMO (1 risultato)

manzini, 10-27: le parole degli annunci pubblicitari, al di sopra delle costruzioni,

vol. II Pag.332 - Da BOTTEGARE a BOTTIGLIA (1 risultato)

di poco conto (fatture, manifestini pubblicitari, ecc.). carena,

vol. II Pag.337 - Da BOZZA a BOZZIMA (1 risultato)

ideatore ed esecutore di disegni e cartelloni pubblicitari. bozzettìstica, sf. arte

vol. II Pag.803 - Da CARRO a CARRO (1 risultato)

particolari celebrazioni storiche o anche per scopi pubblicitari). -nel rinascimento, maschera carnevalesca

vol. II Pag.816 - Da CARTELLISTA a CARTESIANISMO (3 risultati)

ogni genere, notizie di spettacoli, avvisi pubblicitari o altro; tabella portata a braccia

-i). disegnatore di cartelloni pubblicitari. sinisgalli, 6-276: l'

sf. arte di disegnare i cartelloni pubblicitari. cartesianismo, sm. filos

vol. II Pag.819 - Da CARTOLARE a CARTONE (1 risultato)

fogli per album di fotografia, cartelloni pubblicitari, ecc.). arila

vol. III Pag.1086 - Da DA a DA (1 risultato)

da l. 30 'negli avvisi pubblicitari significa * da 30 lire in sù

vol. IV Pag.881 - Da DIVISIONISMO a DIVISO (2 risultati)

neol. complesso di pratiche e metodi pubblicitari con cui l'industria cinematografica tende a

lo sfruttamento di tale infatuazione per scopi pubblicitari; il complesso degli atteggiamenti e dei

vol. V Pag.332 - Da ESEMPLIGRAZIA a ESENTE (1 risultato)

esente da tasse (negli annunci pubblicitari). = comp. da

vol. V Pag.686 - Da FARFUGLIATA a FARINA (1 risultato)

rassomiglia a quelle dei neonati sui cartelloni pubblicitari delle farine lattee. -plur. magazzino

vol. VI Pag.140 - Da FONEMATICA a FONOGENO (1 risultato)

automobile munito di altoparlante per annunci pubblicitari. = calco dell'ingl.

vol. VI Pag.903 - Da GIURISLAUREATO a GIURO (1 risultato)

]: 'giurislaureato ', negli avvisi pubblicitari, laureato in legge. =

vol. VI Pag.1024 - Da GRAFICO a GRAFOLOGIA (1 risultato)

destinati a opuscoli, manifesti, stampati pubblicitari. migliorini [s. v.

vol. VII Pag.148 - Da GUAZZO a GUBBIATA (1 risultato)

oggi per la scenografia e per i disegni pubblicitari. sabba da castiglione, 57:

vol. VII Pag.576 - Da INANIMATORE a INANTIRE (1 risultato)

2. sm. negli annunci pubblicitari, chi deve rivelare le proprie generalità

vol. VIII Pag.106 - Da INSERITO a INSERPENTARE (1 risultato)

di articoli, annunci legali o annunci pubblicitari). crudeli, 1-167: procura

vol. VIII Pag.989 - Da LETTERIONE a LETTIERA (1 risultato)

fregi, simboli per insegne e cartelloni pubblicitari. = deriv. da lettera;

vol. IX Pag.31 - Da LIBIDINICO a LIBITINARIO (1 risultato)

gli stessi annunci funebri, i soffietti pubblicitari se gli è privato uomo titillano la

vol. IX Pag.690 - Da MANIFESTATORE a MANIFESTO (1 risultato)

. foglietto stampato per scopi propagandistici o pubblicitari e distribuito al pubblico. pirandello,

vol. IX Pag.692 - Da MANIFESTO a MANIFESTO (1 risultato)

mai creder questo, / che gandistici o pubblicitari; per divulgare fatti riti facessi d'

vol. X Pag.279 - Da METONIO a METRENCHITA (1 risultato)

per documentari, disegni animati, inserti pubblicitari, riprese scientifiche, ecc.,

vol. X Pag.325 - Da MEZZO a MEZZO (2 risultati)

metallo dalle stesse ceneri. -mezzi pubblicitari: insieme di tecniche che portano il

i contratti per l'acquisto degli spazi pubblicitari. -mezzo di comunicazione: ciascuno di

vol. X Pag.405 - Da MILIZIANO a MILLANTARE (1 risultato)

copie e l'ho passato ai « pubblicitari ». 2. prov.

vol. XIII Pag.122 - Da PERSUASO a PERSUASORE (1 risultato)

-persuasori occulti: i creatori di messaggi pubblicitari che mirano a stimolare i desideri inconsci

vol. XIII Pag.294 - Da PIANTAGRANE a PIANTARE (2 risultati)

scaffalature, cancellate, tabelloni per avvisi pubblicitari, ecc. -anche: traliccio verticale

che regge cancellate, quadri per avvisi pubblicitari e simili. -struttura tubolare

vol. XIII Pag.399 - Da PIEGHEVOLE a PIEGHEVOLEZZA (1 risultato)

inviti a mostre e concerti, pieghevoli pubblicitari e richieste di òboli, un opuseoi

vol. XIV Pag.792 - Da PROVINISTA a PROVOCANTE (1 risultato)

programmazione, proiettata nei cinematografi per scopi pubblicitari. panzini, iv-548: 1 provino

vol. XIV Pag.881 - Da PUBBLICITARIAMENTE a PUBBLICIZZAZIONE (4 risultati)

in rosso erano segnati i graziosi disegnetti pubblicitari stampati nelle altre facce della copertina stessa

i muri e i tramezzi coperti di foglietti pubblicitari, vividi nell'ambiente buio, perpetuamente

presunzioni, più perfidie, più trucchi pubblicitari e rotocalchistici. -con riferimento

, usando una volta il linguaggio dei pubblicitari,... che le autocisterne «

vol. XIV Pag.888 - Da PUBBLICOLATRIA a PUBE (1 risultato)

di mes saggi e filmati pubblicitari. m. bono [«

vol. XV Pag.652 - Da RECLAMATO a RECLAMO (1 risultato)

chi ricerca notorietà e successo con espedienti pubblicitari e trovate propagandistiche, talvolta geniali,

vol. XV Pag.663 - Da REDATORE a REDAZIONE (2 risultati)

. che redige testi o inventa messaggi pubblicitari o scrive sceneggiature di cortometraggi pubblicitari.

pubblicitari o scrive sceneggiature di cortometraggi pubblicitari. c. e. gadda,

vol. XVI Pag.811 - Da RISERVATORE a RISERVO (1 risultato)

intervallo jessie cede il pacchetto degli annunci pubblicitari a un riservista dello studio l2 e

vol. XVII Pag.133 - Da ROTELLETTA a ROTOCALCHIZZARE (1 risultato)

presunzioni, piu perfidie, piu trucchi pubblicitari e rotocalchistici. = deriv. da

vol. XVII Pag.209 - Da RUDIMENTALITÀ a RUDIONE (1 risultato)

assomiglia un po'a quella dei cartelloni pubblicitari che si vedono correndo m automobile per

vol. XVIII Pag.161 - Da SCONCIATAMENTE a SCONCIATURA (1 risultato)

come da noi avviene, da cartelloni pubblicitari. -pieno di errori, di

vol. XVIII Pag.460 - Da SEGMENTECTOMIA a SEGNACASO (1 risultato)

: periodo di tempo destinato agli annunci pubblicitari su un canale televisivo. la stampa

vol. XVIII Pag.533 - Da SELVACE a SELVAGGIO (1 risultato)

. l'insie posi avvisi pubblicitari. me degli animali selvatici che sono oggetto

vol. XVIII Pag.824 - Da SETTIMANALE a SETTIMO (1 risultato)

. cassola, 2-301: disegnava cartelloni pubblicitari e lavorava per un settimanale umoristico.

vol. XVIII Pag.1034 - Da SGUAZZARONE a SGUERCIO (1 risultato)

per la scenografia e per i disegni pubblicitari. lupis, 21: pitture non

vol. XIX Pag.178 - Da SMITHIANO a SMOBILIZZARE (1 risultato)

per una missione politico gi pubblicitari). r. silvestri [

vol. XIX Pag.434 - Da SOPRACCOLONNIO a SOPRACCORRENTE (2 risultati)

protezione, per ornamento o per fini pubblicitari la copertina dei libri o anche di

rilegati, per proteggerli o per fini pubblicitari (e in tale caso spesso nei

vol. XIX Pag.752 - Da SPAZIO a SPAZIO (1 risultato)

della pianificazione e l'acquisto degli spazi pubblicitari. -per estens. tempo dedicato a

vol. XIX Pag.877 - Da SPIANTAMONDI a SPIANTATO (1 risultato)

: gigi ce l'aveva con i cartelloni pubblicitari che stavano ai due lati della strada

vol. XIX Pag.998 - Da SPONSALIZIO a SPONTANEISMO (3 risultati)

atleta ecc. in partic. per scopi pubblicitari o di promozione della propria immagine.

economico, in partic. a scopi pubblicitari (un atleta, una squadra sportiva

parte di un soggetto economico per scopi pubblicitari. s. garioni [«

vol. XIX Pag.1025 - Da SPOSTO a SPRACCHICCHIO (1 risultato)

in modo negativo e ingannevole dai messaggi pubblicitari, soprattutto televisivi. c

vol. XX Pag.63 - Da STAMPATA a STAMPATO (1 risultato)

dare particolare importanza ai nomi negli annunci pubblicitari o nelle locandine teatrali o, anche,

vol. XX Pag.65 - Da STAMPELLARE a STAMPIGLIATURA (1 risultato)

3. disseminare di volantini, di fogli pubblicitari. bacchelli, 2-xxiii-491: per stampigliare

vol. XX Pag.461 - Da SUBLIMEGGIARE a SUBLIMINARE (1 risultato)

artistica o, nel caso di messaggi pubblicitari, per compiere scelte (e corrisponde

vol. XX Pag.649 - Da TABELLARE a TABERNACOLO (1 risultato)

. aveva notato tanta abbondanza di tabelloni pubblicitari. a. campioni -l. rampazzi

vol. XX Pag.724 - Da TAPPETOLOGIA a TAPPEZZERIA (1 risultato)

, avvisi, tabelle informative, cartelloni pubblicitari, ecc. (un luogo, una

vol. XX Pag.738 - Da TARGHETTA a TARÌ (1 risultato)

dell'audience (gli interessi degli utenti pubblicitari tendono infatti a stimolare le emittenti verso 3

vol. XX Pag.817 - Da TELESENSORE a TELETAFANARE (1 risultato)

migliaia di cartoline alle aziende che fanno spot pubblicitari durante il contestato programma invitandoli, pena

vol. XX Pag.820 - Da TELEVISIONISTA a TELIRIZOS (2 risultati)

o riflessioni non gretti né strumentali né pubblicitari. 2. dal punto di

diventando, per audience e per introiti pubblicitari, una delle reti televisive a cui

vol. XX Pag.1082 - Da TITANOMACHIA a TITIMALO (1 risultato)

: gli stessi annunci funebri, i soffietti pubblicitari se gli è privato uomo titillano la

vol. XXI Pag.545 - Da UNIONE a UNIRE (1 risultato)

veicolo usato, nel linguaggio degli annunci pubblicitari). business [15-ix-1993]

vol. XXI Pag.592 - Da USO a USO (1 risultato)

contemporaneo, in partic. degli annunci pubblicitari, con valore prepos., in

vol. XXI Pag.727 - Da VENDERECCIO a VENDETTA (1 risultato)

carlini. -nel linguaggio degli annunci pubblicitari, in par- tic. nella formula

vol. XXI Pag.791 - Da VERNULLO a VERO (1 risultato)

non riceve posta che non siano fogli pubblicitari di gente che gli offre lavatrici automatiche,

vol. XXI Pag.856 - Da VIDEOMAGNETICO a VIDEOTERMINALISTA (1 risultato)

risultati di gare e votazioni, messaggi pubblicitari, ecc. trasmessi elettronicamente.

Supplemento 2004 Pag.17 - Da AEROELETTRONICA a AFAGIA (1 risultato)

alianti o altri aerei, oppure di striscioni pubblicitari, bersagli, ecc. =

Supplemento 2004 Pag.116 - Da AUTOSPEAKER a AUTOTEST (1 risultato)

autovettura dotata di altoparlante per diffondere annunci pubblicitari. = comp. da auto [

Supplemento 2004 Pag.142 - Da BIARMONICO a BICONTINENTALE (2 risultati)

appartamento, per lo più negli annunci pubblicitari). = comp. dal pref

), sm. invar. negli annunci pubblicitari, appartamento formato da due camere e

Supplemento 2004 Pag.176 - Da BUSINESSMAN a BUZZICONE (1 risultato)

, chi è incaricato di acquistare spazi pubblicitari. 3. acquirente, consumatore di

Supplemento 2004 Pag.198 - Da CAR SHARING a CARTOLARIZZAZIONE (1 risultato)

, che riguarda il settore dei cartelloni pubblicitari, dei manifesti. v.

Supplemento 2004 Pag.262 - Da COPRIRETE a CORATINO (2 risultati)

f. invar. chi redige testi pubblicitari (anche nella forma abbreviata copy

: redattore pubblicitario; chi prepara testi pubblicitari per periodici, radio, televisione. g

Supplemento 2004 Pag.293 - Da DECODIFICABILE a DECONGELAZIONE (1 risultato)

immagini con pezzi di manifesti o cartelloni pubblicitari (e anche l'immagine così ottenuta

Supplemento 2004 Pag.296 - Da DEFIBRILLATORE a DEGRASSAGGIO (1 risultato)

la disposizione e l'impaginazione degli annunci pubblicitari. = deriv. da definitivo.

Supplemento 2004 Pag.319 - Da DISMETABOLICO a DISSALAZIONE (1 risultato)

l'etichetta di 'pomoecologia'sono uniti i pubblicitari, gli opinion leaders in generale e mass

Supplemento 2004 Pag.392 - Da FOGNARIO a FONDAZIONALE (1 risultato)

... che può contenere supporti pubblicitari del cliente, come buoni-sconto, folder di

Supplemento 2004 Pag.477 - Da JEEP a JINGLE (1 risultato)

facile memorizzazione, che accompagna i messaggi pubblicitari radiofonici e televisivi o introduce lo spazio

Supplemento 2004 Pag.478 - Da JIVARO a JOLLY (1 risultato)

prodotti che venivano richiamati con dei messaggi pubblicitari nella giornata. la repubblica-il venerdì [14-v-1999

Supplemento 2004 Pag.515 - Da MADELEINE a MAGGIORA (1 risultato)

in italy » prima che lo immaginassero i pubblicitari, prima che lo disegnassero i 'designers'

Supplemento 2004 Pag.523 - Da MANIPOLABILITÀ a MAPPATURA (1 risultato)

proprie mani come modello per foto o filmati pubblicitari. grazia [22-i-1995]

Supplemento 2004 Pag.539 - Da MERCHANT BANK a MESOTERAPIA (1 risultato)

l'espresso [13-ix-1981]: gli annunci pubblicitari avvertono che la artoc bank and trust

Supplemento 2004 Pag.592 - Da OGGETTISTICA a OLOBLASTO (1 risultato)

]: azienda di produzione di articoli pubblicitari, operante nei seguenti settori: articoli tipografici

Supplemento 2004 Pag.606 - Da PACKAGING a PAILLARD (1 risultato)

presentazione di un prodotto studiate a fini pubblicitari o per razionalizzarne il trasporto o l'

Supplemento 2004 Pag.631 - Da PIGIAMA-PARTY a PINGUITÀ (1 risultato)

, attori, personaggi dei fumetti, marchi pubblicitari, ecc., che viene appuntata

Supplemento 2004 Pag.632 - Da PINNARE a PIRILLO (1 risultato)

riprodotta su riviste, calendari, manifesti pubblicitari, ecc. -per estens.: giovane

Supplemento 2004 Pag.701 - Da SCRATCHARE a SCUOTIPAGLIA (1 risultato)

. spezzone di un film usato a scopi pubblicitari. -anche: proiezione di film o

Supplemento 2004 Pag.707 - Da SHAREWARE a SHOPPING (1 risultato)

di solito sono impressi marchi, messaggi pubblicitari, ecc. = voce ingl.

Supplemento 2004 Pag.720 - Da SPECIAL a SPINNING (1 risultato)

. spenders). nel linguaggio dei pubblicitari, chi investe in modo rilevante in pubblicità

Supplemento 2004 Pag.725 - Da STERILIZZABILE a STRANGOLINO (1 risultato)

di story-board di programmi televisivi, spot pubblicitari, ecc. grazia [9-x-1994]

Supplemento 2009 Pag.7 - Da ACCROBRANCHING a ACESULFAME (1 risultato)

nato in egitto, autore di spot pubblicitari e video musicali, regista de '

Supplemento 2009 Pag.15 - Da AFFIRMATIVE ACTION a AFORISMATICO (1 risultato)

chi per mestiere affigge cartelloni e manifesti pubblicitari o informativi; attacchino. www

Supplemento 2009 Pag.60 - Da ASILARE a ASSAETTATO (1 risultato)

'aspirazionale', da 'aspirazione'(i pubblicitari hanno il loro linguaggio) e che significa

Supplemento 2009 Pag.155 - Da CAROGNERIA a CARRUCOLARE (1 risultato)

, titolo di una popolare rassegna di spot pubblicitari trasmessa in ore serali dall'emittente televisiva

Supplemento 2009 Pag.156 - Da CARRY TRADE a CARTIZZE (2 risultati)

l'immagine di una persona su manifesti pubblicitari. lucini, 6-206: nessun incettatore

m. -i). disegnatoredi cartelloni pubblicitari. manifesti del futurismo, 25:

Supplemento 2009 Pag.204 - Da COMUNITÀ a CONCEPT STORE (1 risultato)

affaritaliani / coffeebreak [2-vii-2005]: noi pubblicitari siamo soprattutto dei 'concept provider', cioè

Supplemento 2009 Pag.221 - Da CONVERSAZIONISTA a COOPERATIVISMO (1 risultato)

attraverso strumenti quali la contraffazione dei cartelloni pubblicitari, la pirateria informatica e i raduni in

Supplemento 2009 Pag.286 - Da DOPOPASTO a DOS-A-DOS (1 risultato)

siamo insieme comunitarieuropeiedextracomunitariextraeuropei, televisivieantitelevisivi, pubblicitari e antipubblicitari, senza mai scegliere: doppiopesisti

Supplemento 2009 Pag.324 - Da FARTLEK a FASHION VICTIM (2 risultati)

– fascia pubblicitaria: gruppo di spot pubblicitari inseriti all'interno dei programmi, che

struttura, poiché il prezzo degli spazi pubblicitari varia a seconda dell'ora di messa

Supplemento 2009 Pag.353 - Da FREDDURISTICO a FREGNACCIONE (1 risultato)

titolo gratuito quale mezzo di diffusione di messaggi pubblicitari. corriere della sera [

Supplemento 2009 Pag.416 - Da IMPOSTATORE a IMPROVINCIALIRE (1 risultato)

false finanziarie che offrono, attraverso annunci pubblicitari, con 'massima riservatezza, in giornata'

Supplemento 2009 Pag.448 - Da INTERROTTAMENTE a INTIMISTA (1 risultato)

pubblicitaria: spot o serie di spot pubblicitari inseriti all'interno di una trasmissione radiofonica

Supplemento 2009 Pag.515 - Da MEGAAGENZIA a MEGAPOSTER (1 risultato)

titolare di un'importante agenzia che vende spazi pubblicitari – la bad – regali per un

Supplemento 2009 Pag.569 - Da NESTING a NETMETERING (1 risultato)

realizzazione di siti web, di banner pubblicitari, ecc.; web company.

Supplemento 2009 Pag.631 - Da PIRANDELLIANO a PISCO SOUR (2 risultati)

più sofisticate nonnsono semplici parodie dei messaggi pubblicitari, ma dei veri e propri contromessaggi

attraverso strumenti quali la contraffazione dei cartelloni pubblicitari, la pirateria informatica e i raduni

Supplemento 2009 Pag.666 - Da PROCESSANTE a PROFILING (1 risultato)

all'internodiun film, ottenendo incambio introiti pubblicitari. = locuz. ingl.

Supplemento 2009 Pag.685 - Da RADIOCHEMIOTERAPIA a RAGTIME (1 risultato)

locali notturni o in occasione di lanci pubblicitari, per attirare il pubblico.

Supplemento 2009 Pag.712 - Da ROSICARE a ROULETTE (1 risultato)

in cui ruota un telo con impressi messaggi pubblicitari che si alternano a intervalli di tempo

Supplemento 2009 Pag.763 - Da SLAP a SLOTTIZZARE (1 risultato)

di facile effetto, tipiche soprattutto degli slogan pubblicitari. c. maltese [«

Supplemento 2009 Pag.781 - Da SPAGHETTARO a SPANNOMETRICO (2 risultati)

i responsabili della spedizione indiscriminata di messaggi pubblicitari elettronici che sempre più ingolfano la rete

oggetto) usati dagli 'spammisti', specie quelli pubblicitari, permetteinfinediestrarreiterminipiù ricorrentiediapplicarequindigli opportuni filtri.

Supplemento 2009 Pag.790 - Da SPUTAMIELE a SRAGIONEVOLEZZA (1 risultato)

potenti, lo sputtanatore per eccellenza di pubblicitari e eonomisti. = nome d'agente

Supplemento 2009 Pag.851 - Da UBICARE a ULTERIORITÀ (1 risultato)

bandiera di forza italia ». i pubblicitari più in vista si dividono sul simbolo

Supplemento 2009 Pag.868 - Da VIRUS WRITER a VITALIZZAZIONE (1 risultato)

. visualizzazione grafica di concetti e messaggi pubblicitari. larepubblica [13-i-1985],

Supplemento 2009 Pag.872 - Da WEB AGENCY a WEBERNIANO (1 risultato)

della realizzazione di siti web, di banner pubblicitari, ecc. panorama [20-vi-2000