di manifesti, avvisi ed altri mezzi pubblicitari stampati, litografati o manoscritti in modo
manzini, 10-27: le parole degli annunci pubblicitari, al di sopra delle costruzioni,
di poco conto (fatture, manifestini pubblicitari, ecc.). carena,
ideatore ed esecutore di disegni e cartelloni pubblicitari. bozzettìstica, sf. arte
particolari celebrazioni storiche o anche per scopi pubblicitari). -nel rinascimento, maschera carnevalesca
ogni genere, notizie di spettacoli, avvisi pubblicitari o altro; tabella portata a braccia
-i). disegnatore di cartelloni pubblicitari. sinisgalli, 6-276: l'
sf. arte di disegnare i cartelloni pubblicitari. cartesianismo, sm. filos
fogli per album di fotografia, cartelloni pubblicitari, ecc.). arila
da l. 30 'negli avvisi pubblicitari significa * da 30 lire in sù
neol. complesso di pratiche e metodi pubblicitari con cui l'industria cinematografica tende a
lo sfruttamento di tale infatuazione per scopi pubblicitari; il complesso degli atteggiamenti e dei
esente da tasse (negli annunci pubblicitari). = comp. da
rassomiglia a quelle dei neonati sui cartelloni pubblicitari delle farine lattee. -plur. magazzino
automobile munito di altoparlante per annunci pubblicitari. = calco dell'ingl.
]: 'giurislaureato ', negli avvisi pubblicitari, laureato in legge. =
destinati a opuscoli, manifesti, stampati pubblicitari. migliorini [s. v.
oggi per la scenografia e per i disegni pubblicitari. sabba da castiglione, 57:
2. sm. negli annunci pubblicitari, chi deve rivelare le proprie generalità
di articoli, annunci legali o annunci pubblicitari). crudeli, 1-167: procura
fregi, simboli per insegne e cartelloni pubblicitari. = deriv. da lettera;
gli stessi annunci funebri, i soffietti pubblicitari se gli è privato uomo titillano la
. foglietto stampato per scopi propagandistici o pubblicitari e distribuito al pubblico. pirandello,
mai creder questo, / che gandistici o pubblicitari; per divulgare fatti riti facessi d'
per documentari, disegni animati, inserti pubblicitari, riprese scientifiche, ecc.,
metallo dalle stesse ceneri. -mezzi pubblicitari: insieme di tecniche che portano il
i contratti per l'acquisto degli spazi pubblicitari. -mezzo di comunicazione: ciascuno di
copie e l'ho passato ai « pubblicitari ». 2. prov.
-persuasori occulti: i creatori di messaggi pubblicitari che mirano a stimolare i desideri inconsci
scaffalature, cancellate, tabelloni per avvisi pubblicitari, ecc. -anche: traliccio verticale
che regge cancellate, quadri per avvisi pubblicitari e simili. -struttura tubolare
inviti a mostre e concerti, pieghevoli pubblicitari e richieste di òboli, un opuseoi
programmazione, proiettata nei cinematografi per scopi pubblicitari. panzini, iv-548: 1 provino
in rosso erano segnati i graziosi disegnetti pubblicitari stampati nelle altre facce della copertina stessa
i muri e i tramezzi coperti di foglietti pubblicitari, vividi nell'ambiente buio, perpetuamente
presunzioni, più perfidie, più trucchi pubblicitari e rotocalchistici. -con riferimento
, usando una volta il linguaggio dei pubblicitari,... che le autocisterne «
di mes saggi e filmati pubblicitari. m. bono [«
chi ricerca notorietà e successo con espedienti pubblicitari e trovate propagandistiche, talvolta geniali,
. che redige testi o inventa messaggi pubblicitari o scrive sceneggiature di cortometraggi pubblicitari.
pubblicitari o scrive sceneggiature di cortometraggi pubblicitari. c. e. gadda,
intervallo jessie cede il pacchetto degli annunci pubblicitari a un riservista dello studio l2 e
presunzioni, piu perfidie, piu trucchi pubblicitari e rotocalchistici. = deriv. da
assomiglia un po'a quella dei cartelloni pubblicitari che si vedono correndo m automobile per
come da noi avviene, da cartelloni pubblicitari. -pieno di errori, di
: periodo di tempo destinato agli annunci pubblicitari su un canale televisivo. la stampa
. l'insie posi avvisi pubblicitari. me degli animali selvatici che sono oggetto
. cassola, 2-301: disegnava cartelloni pubblicitari e lavorava per un settimanale umoristico.
per la scenografia e per i disegni pubblicitari. lupis, 21: pitture non
per una missione politico gi pubblicitari). r. silvestri [
protezione, per ornamento o per fini pubblicitari la copertina dei libri o anche di
rilegati, per proteggerli o per fini pubblicitari (e in tale caso spesso nei
della pianificazione e l'acquisto degli spazi pubblicitari. -per estens. tempo dedicato a
: gigi ce l'aveva con i cartelloni pubblicitari che stavano ai due lati della strada
atleta ecc. in partic. per scopi pubblicitari o di promozione della propria immagine.
economico, in partic. a scopi pubblicitari (un atleta, una squadra sportiva
parte di un soggetto economico per scopi pubblicitari. s. garioni [«
in modo negativo e ingannevole dai messaggi pubblicitari, soprattutto televisivi. c
dare particolare importanza ai nomi negli annunci pubblicitari o nelle locandine teatrali o, anche,
3. disseminare di volantini, di fogli pubblicitari. bacchelli, 2-xxiii-491: per stampigliare
artistica o, nel caso di messaggi pubblicitari, per compiere scelte (e corrisponde
. aveva notato tanta abbondanza di tabelloni pubblicitari. a. campioni -l. rampazzi
, avvisi, tabelle informative, cartelloni pubblicitari, ecc. (un luogo, una
dell'audience (gli interessi degli utenti pubblicitari tendono infatti a stimolare le emittenti verso 3
migliaia di cartoline alle aziende che fanno spot pubblicitari durante il contestato programma invitandoli, pena
o riflessioni non gretti né strumentali né pubblicitari. 2. dal punto di
diventando, per audience e per introiti pubblicitari, una delle reti televisive a cui
: gli stessi annunci funebri, i soffietti pubblicitari se gli è privato uomo titillano la
veicolo usato, nel linguaggio degli annunci pubblicitari). business [15-ix-1993]
contemporaneo, in partic. degli annunci pubblicitari, con valore prepos., in
carlini. -nel linguaggio degli annunci pubblicitari, in par- tic. nella formula
non riceve posta che non siano fogli pubblicitari di gente che gli offre lavatrici automatiche,
risultati di gare e votazioni, messaggi pubblicitari, ecc. trasmessi elettronicamente.
alianti o altri aerei, oppure di striscioni pubblicitari, bersagli, ecc. =
autovettura dotata di altoparlante per diffondere annunci pubblicitari. = comp. da auto [
appartamento, per lo più negli annunci pubblicitari). = comp. dal pref
), sm. invar. negli annunci pubblicitari, appartamento formato da due camere e
, chi è incaricato di acquistare spazi pubblicitari. 3. acquirente, consumatore di
, che riguarda il settore dei cartelloni pubblicitari, dei manifesti. v.
f. invar. chi redige testi pubblicitari (anche nella forma abbreviata copy
: redattore pubblicitario; chi prepara testi pubblicitari per periodici, radio, televisione. g
immagini con pezzi di manifesti o cartelloni pubblicitari (e anche l'immagine così ottenuta
la disposizione e l'impaginazione degli annunci pubblicitari. = deriv. da definitivo.
l'etichetta di 'pomoecologia'sono uniti i pubblicitari, gli opinion leaders in generale e mass
... che può contenere supporti pubblicitari del cliente, come buoni-sconto, folder di
facile memorizzazione, che accompagna i messaggi pubblicitari radiofonici e televisivi o introduce lo spazio
prodotti che venivano richiamati con dei messaggi pubblicitari nella giornata. la repubblica-il venerdì [14-v-1999
in italy » prima che lo immaginassero i pubblicitari, prima che lo disegnassero i 'designers'
proprie mani come modello per foto o filmati pubblicitari. grazia [22-i-1995]
l'espresso [13-ix-1981]: gli annunci pubblicitari avvertono che la artoc bank and trust
]: azienda di produzione di articoli pubblicitari, operante nei seguenti settori: articoli tipografici
presentazione di un prodotto studiate a fini pubblicitari o per razionalizzarne il trasporto o l'
, attori, personaggi dei fumetti, marchi pubblicitari, ecc., che viene appuntata
riprodotta su riviste, calendari, manifesti pubblicitari, ecc. -per estens.: giovane
. spezzone di un film usato a scopi pubblicitari. -anche: proiezione di film o
di solito sono impressi marchi, messaggi pubblicitari, ecc. = voce ingl.
. spenders). nel linguaggio dei pubblicitari, chi investe in modo rilevante in pubblicità
di story-board di programmi televisivi, spot pubblicitari, ecc. grazia [9-x-1994]
nato in egitto, autore di spot pubblicitari e video musicali, regista de '
chi per mestiere affigge cartelloni e manifesti pubblicitari o informativi; attacchino. www
'aspirazionale', da 'aspirazione'(i pubblicitari hanno il loro linguaggio) e che significa
, titolo di una popolare rassegna di spot pubblicitari trasmessa in ore serali dall'emittente televisiva
l'immagine di una persona su manifesti pubblicitari. lucini, 6-206: nessun incettatore
m. -i). disegnatoredi cartelloni pubblicitari. manifesti del futurismo, 25:
affaritaliani / coffeebreak [2-vii-2005]: noi pubblicitari siamo soprattutto dei 'concept provider', cioè
attraverso strumenti quali la contraffazione dei cartelloni pubblicitari, la pirateria informatica e i raduni in
siamo insieme comunitarieuropeiedextracomunitariextraeuropei, televisivieantitelevisivi, pubblicitari e antipubblicitari, senza mai scegliere: doppiopesisti
– fascia pubblicitaria: gruppo di spot pubblicitari inseriti all'interno dei programmi, che
struttura, poiché il prezzo degli spazi pubblicitari varia a seconda dell'ora di messa
titolo gratuito quale mezzo di diffusione di messaggi pubblicitari. corriere della sera [
false finanziarie che offrono, attraverso annunci pubblicitari, con 'massima riservatezza, in giornata'
pubblicitaria: spot o serie di spot pubblicitari inseriti all'interno di una trasmissione radiofonica
titolare di un'importante agenzia che vende spazi pubblicitari – la bad – regali per un
realizzazione di siti web, di banner pubblicitari, ecc.; web company.
più sofisticate nonnsono semplici parodie dei messaggi pubblicitari, ma dei veri e propri contromessaggi
attraverso strumenti quali la contraffazione dei cartelloni pubblicitari, la pirateria informatica e i raduni
all'internodiun film, ottenendo incambio introiti pubblicitari. = locuz. ingl.
locali notturni o in occasione di lanci pubblicitari, per attirare il pubblico.
in cui ruota un telo con impressi messaggi pubblicitari che si alternano a intervalli di tempo
di facile effetto, tipiche soprattutto degli slogan pubblicitari. c. maltese [«
i responsabili della spedizione indiscriminata di messaggi pubblicitari elettronici che sempre più ingolfano la rete
oggetto) usati dagli 'spammisti', specie quelli pubblicitari, permetteinfinediestrarreiterminipiù ricorrentiediapplicarequindigli opportuni filtri.
potenti, lo sputtanatore per eccellenza di pubblicitari e eonomisti. = nome d'agente
bandiera di forza italia ». i pubblicitari più in vista si dividono sul simbolo
. visualizzazione grafica di concetti e messaggi pubblicitari. larepubblica [13-i-1985],
della realizzazione di siti web, di banner pubblicitari, ecc. panorama [20-vi-2000