in una danza; scambietto. caroso, ii-23: nel quinto tempo, faranno
che da fortuna non sarà impedita. caroso, ii-45: sostien, ti prego,
.. sicuri e difesi erano. caroso, ii-100: priva giove la più sublime
-orsù cominciate il passo e mezo. caroso, ii-46: questo passo e mezo si
passo veloce, atto e leggiero. caroso, i-i: quattro [sono] le
breve tempo, per poco. caroso, ii-17: la mutanza della dama ha
otto o sedici battute. caroso, ii-37: questa pavaniglia ha da farsi
e armoniosi nel corso della danza. caroso, ii-180: farà [l'uomo]
bella persona, tutto stava rimpetito. caroso, 1-8: avertendo ogn'uno di
della separazione fra due innamorati. caroso, ii-181: ballo del piantone:.
al suolo dopo un salto. caroso, i-14: si fanno detti balzetti stando
oggetto con la mano ben aperta. caroso, i-3: varie... sono
pigliati freni abbandonò a'vaganti cavalli. caroso, ii-43: questo balletto ha da
accomiatarsene al termine di una danza. caroso, ii-180: d quale [uomo]
certo un uom forte e valente. caroso, ii-149: principalmente staranno tre dame
, attori, ecc.). caroso, ii-58: l'uomo ha da lasciar
del piede a quella sul calcagno. caroso, i-15: ultimamente spianando il sinistro a
terminando il passo a piedi uniti. caroso, i-5: la puntata grave si usa
(una capriola nella danza). caroso, i-12: le capriole in quarto et
solamente scultore, disegnò nondimeno ragionevolmente. caroso, ii-173: facendo due passi gravi
5. spingere via. caroso, i-15: da questo effetto di ricacciare
sposta e gli fa luogo. caroso, i-15: si fa una battuta di
rea, mortai tosco et crudo mostro. caroso, 11-66: dentro al tuo giovami
-ritornare al proprio posto. caroso, i-16: quando poi [la donna
l'alba, di rimenare il sole. caroso, ii-142: non ardisce annoverar le
. -lasciare libero di scegliere. caroso, ii-173: io rimetto ogn'uno a
ballo che segue una pausa. caroso, i-9: le riprese gravi si fanno
escono dalie fenestre delle vostre case. caroso, 11-66: tu col bel guardo il
indietreg- giare di qualche passo. caroso, ii-17: l'uomo solo farà otto
nel corso di una composizione. caroso, ii-146: al primo ritornello, gli
; se ne trovano esempi in f. caroso, in g. caccini e
: balletti del xvi sec. caroso, ii-118: 'rustica palina': balletto di
non si ricerca a l'orazione. caroso, ii-78: 'alla sciolta della sonata
; tre 'g'volgersi tre volte. caroso, i-12: 'del salto tondo in aria'
sbiagio negli scogli del detto capo. caroso, ii-55: nell'ultimo tempo, taranoji
da toccarne la punta col calcagno. caroso, i-13: il cambio, o scambiata
peccato e stava forte in ogni tentazione. caroso, i-4: 1 quali modi
il piede sfregando il suolo. caroso, 1-8: ogni seguito battuto si fa
camente il suolo. caroso, i-16: 'della schisciata al canario'.
un passo di danza). caroso, 1-8: questi seguiti si dimandano schisciati
danze che a essa si accompagnano. caroso, ii-4: dico... che
la mente in varie cose scorre! caroso, ii-149: prima solevano fare in questaparte
, deviazione da un percorso prestabilito. caroso, ii-39: la dama, in luogo
o una figura di danza). caroso, i-7: si fanno questi seguiti scorsi
-sequenza di passi di danza. caroso, i-i: otto sono li seguiti;
sequenza di tali passi). caroso, ii-31: nel secondo tempo l'uomo
sei persone (un balletto). caroso, ii-174: 'dolce amoroso foco'. balletto
la lingua porsi un duro freno. caroso, ii-94: qual alma...
dall'animo (un timore). caroso, ii-33: luci, dal cui chiarissimo
3. torsione del busto. caroso, i-16: nell'assettarsi non levi con
me l'avere osservato è costume pretesco. caroso, ii- signorile egli è vilissimo
occupando la posizione del primo. caroso, i-13: si fa sempre il sottopiede
canto che l'accompagnano. caroso, ii-163: 'spagnoletta': senza pigliar mano
attività economica o culturale). caroso, ii-90: dolce mia cara e preziosa
pianta del piede al suolo. caroso, i-ii: all'ultimo poi si spianarà
sulla pianta (il piede). caroso, i-7: nella prima battuta ha da
ingenera molte volte e partorisce sprezzamento. caroso, ii-20: sempre si deve per creanza
nascendo il pensier, more il disio. caroso, 11-88: voi sete e foste
di danza, un gesto atletico. caroso, ii-31: questa cascarda è divisa in
d'animo, un pensiero). caroso, ii-33: luci, dal cui chiarissimo
tutto tondo e molto alto da terra. caroso, i-12: dei salti, e
. tonalità di un brano musicale. caroso, ii-14: al medesimo tono della detta
ne parea passeggiar per la fornace. caroso, ii-167: tordiglione, con le mutanze
, nel tempo di una semiminima. caroso, 1-2: due [sono] li
oscillare leggermente e rapidamente il piede. caroso, i-14: questi tremolanti ponno usarsi in
le lancie con le dritte mani. caroso, i-14: e da questo effetto di
, sm. ant. trespolo. caroso, i-12: le capriole in terzo si
movimenti un passo di danza. caroso, i-q: la ripresa minima si ha
brevi e veloci movimenti laterali. caroso, i-14: il trito minuto si fa
2. giravolta, piroetta. caroso, i-14: 'del pirlotto o zurlo in