ed evoluzione. pasolini, 8-239: barthes contrappone la 'linearità 'della scrittura
flora, nel linguaggio di r. barthes è indicata come parola chiave).
piacere del testo (derrida, kristeva, barthes), e ciò per indicare come
convenzione culturale, artificio, non-realtà, barthes privilegia il fondamento 'chimico 'dell'
morta da poco che la meditazione di barthes aveva preso le mosse. 6.
. / e non puoi vivere senza / barthes e la semiologia? pasolini, 18-222
. calvino, 15-78: il vero barthes era quello delle analisi se- miologiche condotte
in francia la scuola semiologica di roland barthes, dopo aver affilato le proprie armi sulle
ordinata. a. bonomi [barthes], 13: nel suo 'cours de
semiologia. a. bonomi [barthes], 14: il semiologo, anche
, 3-534: viene... da barthes il suggerimento d'applicare alla letteratura le
una parola. calvino, 13-184: barthes tende a considerare la letteratura come la
calvino, 15-81: libro tipico di barthes, con i suoi momenti più speculativi
a un'unità ideale accanto alla saggistica di barthes, nata sul tronco brechtiano.
ecc. a. bonomi [barthes], 40: questa funzionalizzazione ricorrente,
cfr. la nozione di codice proairético in barthes 1970. dorfles, 15-xiv: finalmente
: finalmente, su quel cibo, roland barthes ha composto pagine di lirismo segnico intorno
: finalmente, su quel cibo, roland barthes ha composto pagine di lirismo segnico intorno
]: la fotografia – diceva [barthes] – isola e rende esemplare un momento
: questo evento messo in esponente, diceva barthes, èun biografema. 2.
non è forse questa, come afferma barthes, una trasparenza che ci rimette in cammino
nuova funzione. a. bonomi [barthes], 39: una volta costituito il