nascosaglie silvestre; et inducendo loro a ssapere le cose utili et oneste,..
i. rrimedio, cioè a. ssapere in dando alquni comandamenti d'obbi- dienza
dottare e a schifare, cioè a. ssapere la dinqultà ch'ella soffera per la
in tre opposite spezie, cioè a. ssapere in * monarcia tirannica, obligarcia e
diciesse, giesù cristo cioè a. ssapere a pilato: « se. ttu questo
o ofici di quelle, cioè a. ssapere della città o di reame, di
bestiame furono trovate per attenprare e. ssapere l'azzioni e 'fatti della partita o
venuto in questo mondo, cioè a. ssapere ch'io porto testimonanza a verità,
», la chiesa cioè a. ssapere, i diritti difendono, come che pietà
tutto 'l mondo, gienerale cioè a. ssapere pienità di podere e. ppotenza.
exspediente..., cioè a. ssapere ch'elli e. ll'altre parti
necessaria alla città, cioè a. ssapere la bontà de'fatti umani e partiqulari
molto parente una dotta, cioè a. ssapere se vai melglio ed è. ppiù
acciò che. ss'ellino cioè a. ssapere poco pregiavano questi detti delli apostoli si
maggiori e principali, cioè a. ssapere primieramente amore alla policia in quore stante
e mandao attenore in grecia a. ssapere et ademandare a li greci de la soro
volle i. rrimedio, cioè a. ssapere in dando alquni comanda- menti d'ubbidienza
volgar., il-xvn-ii: è a. ssapere che. lle ellezzioni o di persone
leggi a stabolire, cioè a. ssapere malizia e ingnoranza, per le quali
quella a. llui cioè a. ssapere iscrivendo universale o. ssovra- na giuridizione
caso e in tenpo, cioè a. ssapere di re sepiola (v. sepiola)
a. vvoi, cioè a. ssapere ch'io non contristasse più aspramente correggiendo
è vedere il cominciamento', cioè a. ssapere di verità. = comp.
mandato per giudicamento, cioè a. ssapere per li piati civili giudicare, la
. c- ciò, cioè a. ssapere abondanza di ricchezze. 24.
d'in- nubidienza cioè a. ssapere, giesù cristo altrimenti. ccomanda
essere exspediente... cioè a. ssapere ch'elli e. ll'altre parti
credendo ficcare bestenmia, cioè a. ssapere una alquna sua sentenzia di lui appellar
terra forte), cioè a. ssapere efeson, più insieme parlò l'appostolo
strafforte è vedere il cominciamento'cioè a. ssapere di verità e propria secondo una catuna
dé questa parte, cioè a. ssapere la principante di sua auttorità secondo la
parte de'cittadini, cioè a. ssapere la maggiore parte, porterebbono tristamente e